Pagine

lunedì, luglio 04, 2005

La fame nel mondo

Oggi sui giornali si parla delle azioni che si fanno per eliminare la fame nel mondo. Tante parole ... tante belle parole! I risultati? Davvero si vuole eliminare la fame nel mondo? Dove vanno a finire i soldi che si raccolgono? Come mai paesi poverissimi sono sempre in guerra? Dove prendono i soldi per le armi?
E poi ... con che soldi si pagano tutti questi che girano intorno alla fame nel mondo? Come mai i governanti di paesi poverissimi sono a loro volta ricchissimi?
Per dirla in breve (parodiando il grande Marziale): Chi controlla i controllori?
Purtroppo sono del parere che la povertà, la miseria, la guerra e tutti i mali di questo mondo sono una manna per tanti, come per gli avvoltoi la morte di altrianimali.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo sanno tutti che le guerre sono come i terremoti: a chi arricchiscono e a chi appezzentiscono. Per quanto riguarda la fame nel mondo, figluratevi se a qualcuno gliene fotte davvero ... Se no tutti questi cantanti, politici e via di seguito perchè non danno una parte, pure minima dei loro guadagni. Vi ricordo che in alcuni paesi del mondo la gente guadagna un dollaro al giorno. Con la paga giornaliera di un ministro o di un calaciatore o di qualche altro uno di questi del terzo mondo ci campa quasi una vita.
Ma ci facessero il piacere.

Anonimo ha detto...

Quanta ipocrisia nelle parole di tante persone che si pavoneggiano e si atteggiano a difesa della povera gente. Ci sono, pero', anche quelli che davvero danno del proprio necessario per procurare l'indispensabile ad altri.

Anonimo ha detto...

ricordati che ti trovi in un mondo nel quale per la fame nel mondo i rappresentanti delle organizzazioni pertinenti avevano partecipato a un pranzo che avrebbe sfamato l'intera africa.
in effetti si dice che non abbiano tenuto piu' la riunione successiva perchè avessero mangiato troppo.