Pagine

sabato, settembre 05, 2009

pksoft.it :: pubblicazione sul deposito di: Di indifferenza

Rasce ha inserito sul deposito
Titolo: Di indifferenza
in data: 05/09/2009 22:45:29
descrizione:
buona lettura (NdE pksoft)

1 commento:

Carmal ha detto...

Caro Anonimo,
In parte concordo con la morale del racconto , in parte no. Il" tengo famiglia" è e resta l'alibi degli italiani che così non formano mai una nazione.
Posso citare un piccolo evento capitatomi qualche giorno fa. Vicino casa mia, in viale Premuda c'è una mensa per i poveri gestita dai cappuccini. Li c'è di tutto e di più. Italiani malridotti, barboni, extracomuntari bianchi e di colore.
Stavo aspettendo un amico e vedo uno di questi, un ragazzo sui 25 anni forse albanese, con una faccia torva che si avvicina ad un porta immondizie ( lì era una gabbia circolare in acciaio con dentro un grosso sacco di plastica) e in uno scatto di ira lo rovescia . Suppongo probabilemente che quello scatto d'ira era causato dal fatto che si aspettava di trovare l'america in Italia e invece doveva andare dai frati per mangiare. Dopo aver compiuto quell'atto mi ha guardato con sfida quasi a dirmi " hai qualcosa da osservare ?" Io l' ho guardato in faccia senza dire nulla e con calma ho rialzato il bidone, poi sempre guardandolo ho estratto il telefonino fingendo di fare un numero. E' bastato questo gesto e quel teppista, pensando che chiamassi la polizia se l'è squagliata.
Comunque anche a Milano vecchietti sono assaliti malmenati tra l'indifferenza generale. E' un segnale del nostro imbarbarimento, di cui il nostro presidente del consiglio con i suoi comportamenti è alfiere.
A proposito, non so se lo sai ma un mio omonimo è giornalista dell'Avvenire a Milano. Si occupa di economia e dice che a parte il "vizietto" notorio, Boffo è un tipo un po umorale che va a simpatie ed antipatie.
Per inciso sotto questa storia c'è un contrasto interno alla S.Sede ,una lotta feroce tra Ruini e Bagnasco.
Però che brutta epoca, e quel Feltri, cortigiano dell'abbronzato consumatore di coca e viagra, che persona ripugnante. Penso che prima o poi la pagherà. I preti benedicono ma col tempo si vendicano e come!

Ti racconterò altre cose dei miei progetti tra qualche giorno