Pagine

venerdì, agosto 22, 2008

Utili idioti!

A volte non ci rendiamo conto di quanto siamo "utili idioti". Difendiamo quel politico, critichiamo quell'altro, giustifichiamo, tolleriamo. Solo l'esiodeo mio padre per tutta la vita è riuscito a non essere un utile idiota. Invece noi saggi, noi che abbiamo studiato riusciamo a farci prendere in giro da questo e da quello. Ed i nostri politici litigano, si attaccano, si combattono, ma poi? I loro stipendi sono altissimi, i loro privilegi intoccabili, non subiscono le conseguenze della crisi economica, non sono vittime dei problemi sociali, in ogni caso vivono in un mondo dorato, in un castello fortificato ed inespugnabile al cui confronto i castelli medioevali rappresentava un giardino pubblico.
E noi stiamo a litigare per l'uno o per l'altro... coglioni!
Ci facciamo infinocchiare ancora dal fascismo e dall'antifascismo, dai lodi, dall'antipolitica si antipolitica no ... Chissà le risate che si fanno mentre noi poveri utili idioti stiamo a litigare per loro.
Ma che ci volete fare? Ognuno ha i governanti che si merita e delle mie opinioni non frega un bel niente a nessuno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' proprio così. Noi crediamo di essere solo utili e gli altri solo idioti... ed invece non ci accorgiamo che siamo noi ad essere solo idioti.
Per parafrasare un detto olevanese, noi (utili idioti) ci preoccupiamo della carne degli altri (il politico di turno) e la nostra (i nostri interessi) se la mangiano i cani.
Statevi bene!
Giuseppe Fusillo
per usare

Anonimo ha detto...

Io non è che vi leggo ogni momento, ma vi leggo quanto posso. Sono Antonio La Ciuccia che già mi conoscete e che vuole lasciare un conmento perchè ho capito quello che ha detto il Nonimo e pure Giuseppe Fusillo. Avete ragione ... noi diciamo che siamo fascisti e ci appiccichiamo con i comunisti; i socialisti si appiccicano con i democratici e loro dicono: Quanto so fessi questi ...
Vi saluto molto indistintamente il vostro Antonio La Ciuccia che, se permettete, non fa proprio parte di questa schiera di ... lasciamo perdere