Pagine

lunedì, febbraio 06, 2006

Notizie dal Continente Olevanesi

Ferve l’attività nel laboratorio degli artigiani olevanesi. Riassumiamo tutte le novità contenute nel laboratorio:
- Nei Soliloqui, possiamo leggere due lettere: “Ad un’amica”, “a Fratel Pompeo di S.”. “C’era una volta il Far West” non è proprio un soliloquio su cowboy ed indiani, mentre assistiamo al primo caso di censura (????) in “Una storia falsa”. “Habemus Papam”, invece, è un soliloquio ancora in lavorazione (lo si desume dalla scritta “CONTINUA” in fondo alla pagina);
- Sull’Acropoli della Grecia antica sono comparsi alcuni nuovi personaggi (Apollonio Rodio, Bacchilide, Pindaro e Stesicoro, ancora in costruzione), e si parlerà dei pensionati dell’eterno, ovvero delle divinità della Grecia classica.
- Nel Castrum di Roma Antica incontreremo i commediografi Cecilio Stazio e Tito Maccio Plauto, lo storico Pompeo Trogo ed il celeberrimo avvocato Quinto Ortensio Ortalo. Si parlerà, inoltre, dell’oratoria a Roma.
- In Ceterum Dicitur possiamo leggere la recensione di due capolavori della letteratura italiana: “I Malavoglia” e “Il fu Mattia Pascal”.
- In Ceterum censeo sono in lavorazione i “Racconti di Borgata”.
Giunti nella capitale del MAO, possiamo fare una capatina in Olevano e dintorni per leggere di una “Gita al Castello”, parlare di “Sapori antichi e nuovi” (ancora in costruzione) e leggere una “toponomastica olevanese” (ancora in costruzione).

Buona passeggiata sul nostro sito

Nessun commento: