Pagine

lunedì, maggio 09, 2005

Festa di San Michele

Ieri Olevano sul Tusciano ha festeggiato il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo. Sicuramente i tanti Olevanesi che non hanno potuto partecipare a questa festa sarebbero felici che qualcuno raccontasse un po' di questa giornata ... ciò li aiuterebbe a sentirsi più ... in patria. Qualcuno vuole parlarci un po' di questa festa?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma a questa festa non ci è andato nessuno? Nessuno sa niente della festa di San Michele? O dobbiamo credere che gli Olevanesi sono un po' pigri? Aspettiamo!

Anonimo ha detto...

A volte la gente parla (e scrive)senza sapere cosa dice. Se l'anonimo olevanese (non è che lo voglio difendere, ma sono olevanese anche io e quindi so bene i fatti) dice "Ieri Olevano sul Tusciano ha festeggiato" significa che si riferiva a "ieri", cioè al giorno prima e non a sette mesi fa. La cosa sembra ovvia (nessuno si sveglia sette mesi dopo). Non è che l'anonimo vuol parlare di una cosa remota, tutt'altro. Il fatto è che a Olevano sul Tusciano (come in altre località d'Italia) l'Arcangelo San Michele si festeggia in due occasioni, appunto il giorno otto maggio ed il 29 settembre. Ora io lasciai Olevano sul Tusciano molti e molti anni fa e da molto tempo non partecipo ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono, ... posso solo dire ad ABBRUMA che evidentemente non lo sa che il 29 settembre gli Olevanesi si recano alla grotta di San Michele (si legga il sito, per favore, soprattutto Olevano e dintorni) mentre l'otto maggio si festeggia a Cannabosto di mattina e nel paese di sera.
Ne approfitto per ringraziare (e salutare)l'anonimo che cerca di far sentire gli olevanesi meno soli.
Giuseppe Fusillo

Anonimo ha detto...

Certo che gli olevanesi non hanno nessuna sensibilità nei confronti dei loro concittadini costretti a vivere lontano, a voi le conclusioni sugli olevanesi.

hamlet2001

Anonimo ha detto...

Sono lontano da Olevano 1250 Km
ho sentito dire che un sacco di botti sono andati in aria
in quest'8 maggio passato.
Una piccola informazione e un saluto a tutti quelli che si interessano di Olevano e di noi
lontani per farci sentire piu' vicini
Diego Dello Buono

Anonimo ha detto...

chi vuole può scrivere a orso1780@hotmail.it e richiedere video e foto di Olevano,8maggio,29settembre,via crucis e a richiesta altre manifestazioni e attività del luogo..

Anonimo ha detto...

scusate ma gira voce che il prossimo 29 settembre alla festa patronale ci sia tiziano ferro.... è vero???? grazie