Pagine

giovedì, dicembre 28, 2006

Uomini e cani!

Qualche giorno fa passeggiavo per le vie di Roma. Ad un tratto incrocio un gruppo di persone che stavano chiacchierando. Una delle signore aveva un simpatico cagnolino bianco, un barboncino, mentre un'altra ne aveva due di cagnolini (mi sembra due volpini), anch'essi molto piccoli.
Ad un tratto i due volpini cominciano ad abbbaiare furiosamente contro il barboncino che, evidentemente sorpreso, comincia a guardarsi attorno, quasi a chiedere spiegazioni. Gli occhi del povero barboncino sembravano parlare e dire: "Ma cosa vogliono da me? Io non ho fatto niente! Voi mi siete testimoni!
I due continuano ad abbaiare sempre più rabbiosamente, mentre il barboncino sembra chiedere aiuto, stupito da quell'attacco che lui non ritiene giustificato. Nessuno lo aiuta, però ... allora il povero cagnolino cerca riparo presso la sua padrona che finalmente si è accorta della situazione e lo prende in braccio come avrebbe fatto con il proprio bambino.
In braccio alla padrona il cane si sente sicuro e si guarda attorno ... felice!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Nonimo,
ma capitano tutte a te? Sono Antonio La Ciuccia e saluto tutti molto indistintamente. Ti devo dire che il fatto che hai raccontato è molto sfizioso e penso che hai ragione. Certi animali sono come i bambini. Mi piacerebbe sapere se i fatti che racconti sono veri o li inventi, io non lo capisco perchè la mia ignoranza è davvero tanta e voi mi scusereto se non è come la vostra.
Vi mando tanti saluti e una preghiera ... perchè non parlato più di Olevano?
Il vostro affezionatissimo Antonio La Ciuccia che vi legge sempre

Anonimo ha detto...

A volte gli animali sono come gli esseri umani e gli animali più piccoli fanno davvero tenerezza. Spesso dovremmo prenderli ad esempio, specialmente nella cura dei piccoli
Ciao Anna L.