Pagine

lunedì, aprile 11, 2005

Il nuovo papa

Chi sarà il nuovo Papa! E' naturale essere curiosi ... ma, senza voler essere blasfemi, ci chiediamo: "il nuovo Papa sarà nominato dallo Spirito Santo o eletto da interessi che neppure noi sappiamo?"
Papa Giovanni Paolo II è stato un grande papa, forse lo faranno santo (anzi, senza il forse), ma quando fu eletto molti rimasero stupiti!
Sarà anche ora così? Qualcuno ritiene si riuscire ad individuare il volto del nuovo Pontefice? Per chi "facciamo il tifo?". A me piacerebbe il tedesco Ratzinger .. e voi?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
ancora una volta hai mostrato che, come tra l'altro e' ben noto, anche nel campo teologico hai le mani pasta. A questo punto ci chiediamo: "ma come fai a trovare il tempo di dedicarti a tutti i tuoi interessi, nonostante tu sia oberato da gravosi impegni lavorativi?".
Gesu' disse: "chi e' senza peccato scagli la prima pietra"......
Un abbraccio dal Barone-rosso

Anonimo ha detto...

Non era difficile il pronostico! In ogni modo il tuo desiderio è stato esaudito. E speriamo che il nuovo pontefice non si lasci trasportare da eccessive mode terzomondiste o rivoluzionarie che non credo si attaglino alla chiesa che in ogni caso è pur sempre una istituzione terrena.
P.S.: anche a me questo papa di "Crande Cermania" piace tanto.

Anonimo ha detto...

Ma sei un cardinale?

Anonimo ha detto...

Che l'Anonimo Olevanese sia un cardinale? Ci mancherebbe solo questo. In ogni caso se così fosse, ci aspetteremmo di più un suo intervento nelle cose di chiese... ma senza esagerare!